I Corsi

Eventi

Musica in festa

Giorno 15 luglio 2016 si è tenuto un importante evento per gli allievi dell'Accademia Musicale Naima.
A coronamento di un anno di lavoro si è tenuta, presso la panoramica Terrazza Leucatia, una spendida serata musicale. Cantanti e musicisti si sono esibiti d'avanti un numeroso pubblico dimostrando tutto il loro talento e l'ottimo lavoro svolto dai docenti della scuola.
Grande soddisffazione anche per il maestro Alberto Guzzardi che, con l'apporto dei vari docenti, ha presentato la serata.

Master Class con Amedeo Bianchi

Nei giorni 12 e 13 giugno l'Accademia ha organizzato un Master Class di approfondimento per i nostri allievi di sax, aperta anche ad altri saxofonisti provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria.
Il docente, saxofonista molto apprezzato sia in Italia che all'estero, ha approfondito le seguenti tematiche:
come migliorare il proprio suono;
linguaggio swing - pop - funk;
tecniche e approccio all'improvvisazione e tanti altri aspetti molto interessanti,in risposta anche alle numerose domande dei partecipanti.

Seminario con Alessandra Lombardo

La docente, bravissima cantante e attrice, ha saputo trasmettere il giusto approccio con il proprio corpo per gestire al meglio il ruolo di cantante su un palcoscenico.
Istruendo le allieve su specifici esercizi ginnico-mentali, l'isegnante è riuscita a comunicare gli elementi essenziali da utilizzare durante le proprie performance musicali.

Seminario con Veronica Currò

L'insegnante di canto dell'Accademia Naima Veronica Currò, ha saputo aprofondire e mettere in evidenza l'importanza della respirazione nello studio del sax. Gli allievi hanno così avuto conferma dell'importanza di una corretta respirazione, con esercizi che continueranno a sviluppare con il docente di sax.

Appuntamenti